Le parole del tecnico del Torino Walter Mazzarri in conferenza stampa dopo la bella vittoria dei granata per 2-0 sul Milan
Walter Mazzarri ha commentato la vittoria per 2-0 contro il Milan, che ha lanciato il suo Torino a due punti dalla Champions League: “Al di lĂ del quinto posto mi piace la crescita della squadra in questa annata. Bisogna continuare così fino alla fine, poi si tireranno le somme. Dobbiamo pensare solamente a venerdì, al derby contro la Juventus. Pensiamo alla prossima senza fare tanti discorsi. Abbiamo meritato di vincere bene, siamo stati bravi contro una squadra che ha fatto di tutto per metterci in difficoltĂ . Il Milan ha grandi valori ma i ragazzi ci hanno dato una grande soddisfazione. Siamo stati superiori e meritavamo di vincere. Espulsione? Non so, chiedete agli arbitri”.
Mazzarri dopo Torino-Milan 2-0: le sue parole
“Stiamo tutti facendo un lavoro eccezionale, oggi abbiamo vinto meritatamente contro una squadra forte. Un tempo si vedeva una certa sudditanza contro squadre come il Milan, oggi invece ce la giochiamo alla pari. E vinciamo anche. Questi ragazzi stanno crescendo in modo esponenziale, cerchiamo di fare bene quest’anno per poi costruire il prossimo ancora meglio”.
“Champions? Noi abbiamo un’altra finale venerdì, poi ne avremo altre tre e tireremo le somme”.
Sull’espulsione: “Io ero calmo, poi valutate voi: non c’entravo nulla, commentavo errori clamorosi con la mia panchina. Quello che fanno altri allenatori in maniera naturale non viene preso in considerazione. Quando me ne sono andato hanno iniziato a guardare meglio ciò che succedeva in campo”.
Su Berenguer: “Si meritava questo gol, lo stavo per togliere per mettere Parigini. Sta crescendo tanto come altri ragazzi”.
Mazzarri sul Torino: “Noi piĂą simili all’Atalanta”
“Quando un giocatore fa le scelte vede i giocatori che ha e fa le scelte di conseguenza. Col Napoli assomigliavamo piĂą alla Lazio di quest’anno che al nostro Torino, piĂą bassi e con ripartenze. Noi abbiamo messo tutte le squadre di cui si è parlato in difficoltĂ , non facendole giocare. A volte bisogna migliorare un po’ nell’ultimo passaggio. Siamo piĂą simili all’Atalanta se vogliamo, anche gli esterni che son piĂą ali di prima: stiamo piĂą alti. Si sono fatte delle cose diverse perchĂ© ho una rosa con caratteristiche diverse rispetto a quella del Napoli”.
Ancora Mazzarri, sulla responsabilitĂ dei difensori: “Accettiamo gli uno contro uno. Abbiamo trovato questi meccanismi, loro sono ragazzi che hanno accettato questo modo di fare. Poi certo che l’altro esterno fa sempre la diagonale, e anche i centrocampisti sono bravi ad andare sulle seconde palle. Poi se riusciamo a recuperare la palla alta i centrali a turno ci aiutano anche davanti”.
“Se tu non fai bene la fase difensiva rischi di prendere gol, dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori. Poi son bravi anche gli attaccanti a fare un gran lavoro, perchĂ© devono leggere traiettorie sporche”.
mazzarri è questo. poco spettacolo in conferenza stampa, anzi noia, poche parole poca pubblicitĂ ma tanto lavotro, impegno e basso profilo. Nessun proclamo, mai la parola sbandierata e urlata alla mihailovich per dire, e molti hanno pensato e scritto di poca ambizione. Ela sua squadra,. èperchè èp chiaro a tutti… Leggi il resto »
@graziano
Sala Pecci Graziani Zaccarelli Pulici con Radice
Lentini Scifo Casagrande Martin Vasquez Aguilera con Mondo
Berenguer Rincon Belotti Baselli Ansaldi con Mazzarr
Piedi di qualitĂ bel gioco…. se torniamo in Europa è un miracolo
Proprio per questo dico che Mazzarri ha grossi meriti
Dopo Radice, ci sono lui e Mondonico , grande Mazzarri!
Non diciamo minxhiate
Chi metti prima, tu che dici cose così intelligenti?
Dopo radice e mondonico metto giagnoni, e parlo solo dell’era post invincibili, dopo di loro il vuoto
Francamente Giagnoni lo conosco solo di fama, perchĂ© allora ero infante. Radice dava un gran gioco, mentre Mondonico, che pure aveva una squadra tecnicamente di gran lunga superiore a quella attuale, puntava molto su difesa e concretezza. Poi posso dire che De Biasi e Ventura hanno fatto discretamente bene, a… Leggi il resto »
mai dimenticare Giagnoni